mercoledì 22 aprile 2020

Arte e Verità-09

Colazione sull'erba (Le déjeuner sur l'herbe) è un dipinto del pittore francese Édouard Manet, realizzato nel 1863 e conservato al museo d'Orsay di Parigi.
L'arte è sempre stato manifesto sociale in ogni epoca, a mio parere l'impressionismo ha reso ancora più evidente tra la fine dell'800' e gli inizi del 900' questa caratteristica dell'arte... In molte opere Edouard Manet ha espresso coerentemente(andando contro i dogmi dell'arte stessa in quel periodo)gli usi e costumi della sua gente per questo intendo la sua forma di arte come espressione veritiera della civiltà.

Nessun commento:

Posta un commento

Conclusione,sintesi-24

Ho iniziato questo percorso didattico nelle prime settimane di marzo, appena ho letto il tema che mi era stato assegnato, ho sospirato, pe...